Braccetti Underwater Carbon Tech

Sto riaggiornando un pò alla volta la mia attrezzatura fotosub che in alcuni casi la potrei definire “vintage”, però odio separarmi dalle attrezzature che mi hanno accompagnato per anni in immersione ma ogni tanto dopo lunghi ripensamenti ho deciso di aggiornare i braccetti, anche perchè i miei vecchi facevano fatica a serrare. Ho deciso di provare una coppia di bracci 23+23cm delle Underwater Carbon Tech, ditta che si sta affacciando ora sul mercato. Purtroppo un pò per il meteo e un pò per impegni lavorativi dovrò aspettare ancora qualche settimana prima di testarli in acqua ma appena arrivati ho fatto subito un test che altri braccetti hanno fallito. 

I braccetti (la clamp non è della stessa marca)

Aspetto:

l’aspetto è bello solido e anche una volta presi in mano si percepisce la solidità del carbonio e dei tappi lunghi di tenuta all’interno, se li danno per una tenuta a 150 metri devono essere “corposi”. Le sfere sono le stesse che ho recensito la volta scorsa e che ho montato sulla custodia. Ottima la finitura anticorodal non liscia che favorisce il grip.

La sfera con finitura satinata

Il Test

Arrivati i braccetti imballati con cura, apro il pacco e li devo provare subito. Le clamp di questa marca sono ancora in fase di ultimazione perciò non si possono ancora acquistare e uso delle mie vecchie clamp, 2 di un tipo e una di un’altra marca, tanto da rendere la prova interessante. Se i bracci si serrano e sorregono il peso così figuriamoci con le sue clamp originali quando saranno pronte.

Monto il braccetto sulla custodia e all’estremità il mio Subtronic Alpha che in aria pesa 1,80Kg, poco fiducioso, sia perchè altri bracci hanno fallito sia perchè le clamp che avevo ustato non erano le sue, inizio a serrare le clamp e poi lascio il flash con la custodia appogiata al tavolo, con mio grande stupore il flash è rimasto a mezz’aria.

Conclusione

questi braccetti sono costruiti molto bene, con un costo in linea con il prezzo di mercato ma hanno dei piccoli accorgimenti che fanno la differenza. Ora sono chiurioso di avere le sue clamp.