Review sfere fotosub UnderwaterCarbon.Tech

Review sfere fotosub UnderwaterCarbon.Tech

 

Sfere per staffe o maniglie per fotosub.

Cercavo delle sferette da attaccare ai manici delle mia Isotta per poterci poi fissare i braccetti dei flash, in rete ho visto quelle della Underwater Carbon Tech, new entry delle attrezzature fotosub, da quello che vedevo mi sembravano ben fatte e ne ho fatte arrivare un paio.

Sferette Imballate

Le sferette sono arrivate imballate sigolarmente molto bene, ho quasi fatto fatica a liberarle dall’involucro, ma meglio così. All’interno della confezone ho trovato le due sferette in alluminio con una bella finitura micro-scalaettata così da aumentare il grip con la clamp stesso discorso vale per l’OR che troviamo sulla testa della sferetta; usando dei vecchi flash tra cui un pesante Subtronic, sono sempre alla ricerca di attrito per bloccare il braccetto; il piede è di buon spessore e diametro.

Kit con pezzi extra.

La sfera è da 25mm, ormai lo standard usato dai costruttori, il foro centrale è per una vita M6, quella in dotazione ha una lunghezza sufficente per poter essere bloccata bene ad una staffa o alle maniglie di una custodia.

In dotazione troviamo 2 O-ring di scorta, 4 rondelle in teflon, ottime come spessori o come separatore tra due metalli nel caso dovessimo o volessimo usare un dado metallico per fermare meglio la sferetta; oltre alle rondelle troviamo in dotazione 6 spinette per poter rendere ancora più stabile la sferetta e far si che non si sviti per torsione dovuta al braccetto; nel mio caso ho usato solo due spinette per sferetta perchè la mia custodia era predisposta per un attacco del genere.

Fissate le sferette alla custodia il sistema risulta molto stabile, anche se il foro nella custodia era per una vite M8, per fissare il tutto ho usato un dado inox (non in dotazione) e una rondella in teflon per parte.

Sferetta montata